Fattoria Fiori

La Fattoria Fiori è una piccola azienda a conduzione familiare con una proprietà di 80 ettari suddivisi in boschi, pascoli e seminativi dove con una produzione di circa 9.000 quintali di latte vengono create circa 1.600 forme di Parmigiano Reggiano ogni anno. Il processo di produzione e stagionatura si compie in modo esclusivamente naturale e con la massima cura e controllo. 
Già dai primi dell’800 la famiglia Fiori proprietaria di un mulino ad acqua sul torrente “Atticola” è dedita al lavoro, di allevatori e mugnai, nel cuore di un territorio ricco di verdi colli e torrenti montani, ambienti ancora oggi incontaminati, delimitati a valle dalla presenza storica dei Castelli Medioevali Matildici, a monte dalle dolci valli montane del Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano. 
Oggi la famiglia Fiori gestisce una moderna fattoria, situata nel borgo di Rodogno a Vetto (RE), ospitante circa 200 capi di bovini, e con la stessa dedizione di un tempo, trasforma nel proprio caseificio, il frutto di tanto lavoro e passione in Parmigiano Reggiano, certificando così tutta la filiera produttiva.
Nel 2009 in Svizzera la Fattoria Fiori vince il primo premio per il miglior formaggio di montagna al mondo in assoluto.